29 December 2015

Vestito Due è Fallito - Nonostante Glicine e trampoli Prada!

Questo deve essere uno post "sveltino" perché se no il mio orgoglio e vanità mi convinceranno di non pubblicarlo proprio!

Sappiamo che questo Blog ha passato un periodo di fermentazione prima del suo vero lancio. Questo spiega il glicine in fiore (in dicembre?). Le foto sono state scattate ancora in Marzo 2015.

 Qui voglio spiegare il perché in queste foto sono un po' più voluminosa che adesso. Ciò è perché verso agosto ho scoperto un modo di mangiare che ha mirato a ridurre la ciambella post-menopausa di 5kg. Si mangiano banane e un porridge "magico" e si beve il vino rosso 14%. Ho nominato questa dieta la VVV- la DIETA VINCI-VINCI-VINO. Fornirò più dettagli in un post futuro. 

Allora, dopo una sosta di 20 anni, ho ricominciato il mio viaggio nel cucito - ma mi sono trovata in un territorio moderno e alieno perché non sapevo nulla di come si cucisse le stoffe stretch. Ho deciso di fare un progetto dietro l'altro per buttarmi avanti e imparare in fretta - anche se sbagliavo.

Quando ho fatto carta modella Vogue 7519 versione C, ero piena di ottimismo.

Fuori stampa modello Vogue 7519


Non mi ricordo cos'era di questo modello che amavo quando l'ho comperato nei anni 90. Si, ha una silhouette abbastanza piacevole, ma ha anche dei antipatici errori di design.



Il corpetto va foderato e ci sono cuciture verticali centrali, e anche cuciture che attaccano la gonna. Tutte queste cuciture si devono incontrare in un punto centrale (attorno alla mia pancia!!!) e questa massa di stoffa crea una protuberanza proprio dove non ci vuole!

Nota la (poca lusingante) massa di stoffa d'avanti alla pancia!

Dai. Anche le donne più magre cercano di evitare una cosa simile; figuratevi me!!!
Altro errore di design: Perché bisogna stabilire la scollatura? Non è un vestito fatto per i tessuti stretch?? Certo che ho obbedito. Ma il risultato era che invece di un vestito che drappeggia come vuole, questo rimane impedito dalla scollatura in giù.

Non so proprio perché appaio così felice qui!!!
Il modello era per le taglie dal 8 al 12, allora l'ho ingrandito per una taglia 14, visto che questa taglia è andata bene per il mio primo vestito del Blog - il Lagerfeld


L'ho cucito in una "misteriosa" stoffa crepe, stretch, che mi è sembrata bellina nel negozio. Mi piaceva il contrasto dei fiori con le righe nere - ma non era ben adatta per diventare questo vestito. 
Ho provato a posizionare i pezzi del modello a sfruttare le righe nel vestito completato e fare un' illusione ottica snellante. Che fallimento!!! 



 No!! Le mie righe nere sono per niente snellanti!!!


Ehi Sal, ti puoi mettere in posa quanto vuoi, ma non convinci nessuno che sei snella!
Si vede quanto ho lavorato per continuare le righe della gonna dal d'avanti al dietro?




I miei trampoli non sono stati ideati per "caminare"




 O, trampoli ridicoli, perché vi amo così tanto? -  quando il vostro cinturino continua a scivolare giù! 


Anche i miei trampoli Prada soffrono di errori di design

Qui ho indossato questo vestito con i miei sandali Prada che ho comprato in 2003, quando LaBombaRossa (vedi pagina "Sono Sally") 
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4007848672438884658#editor/target=page;pageID=194777971145637601;onPublishedMenu=pages;onClosedMenu=pages;postNum=2;src=pagename
ha fatto un tentativo di opporsi alla Mrs Blobby. Il suo tentativo è durato poco, e la Mrs Blobby è rimasta dominante, più o meno sempre, per tanti anni dopo.
Io veramente odiavo questo vestito, ed è stato un piacere prendere in mano le miei forbici Kai. Adesso ho "la possibilità" di una gonna, e un copri spalle minuscolo, entrambi da rifinire.  Ma non prometto che vinceranno mai un posto nel mio guardaroba.

 Ah, ma nonostante tutto ciò ....




 ..... il glicine è bellissimo

Questo Blog é pro-autismo.
Grazie, Sally

No comments:

Post a Comment

I'm so glad you visited today - please stop and say a quick "Hello". Sx